Visita Immobiliare via Asti 30

Nella giornata di ieri mi ha contattata Maltese, un’agente immobiliare, la quale mi ha proposto un sottotetto in zona Gran Madre. Ora sto andando a visionarlo. Insieme a lei ci sarà anche Raffaele De Rosa.

G.”Raffaele sai darmi qualche misura per il sottotetto?”

R.”Si, sono all’incirca 100 mq, suddiviso giusto a metà dato il progetto, verranno due soluzioni abitative di 55 mq ciascuna, costituite da: soggiorno, angolo cottura, camera e bagno. Sono speculari”

G.”Quindi c’è già un progetto su cui qualcuno ha lavorato.”

M.”Ci sono gli abbaini che danno luminosità e nuovo lustro a questo sottotetto.”

G.”Cosa ne pensi della zona?”

M.”Sicuramente c’è molta richiesta, soprattutto per metrature piccole, quindi ci può essere riscontro”

G.”Tu hai già in banca dati dei clienti che potrebbero essere interessati?”

M.”Assolutamente si”

G.”Ottimo. Facciamo un giro allora, Raffaele”

R.”Qui c’è il secondo ingresso nella seconda unità abitativa, qui da progetto verrà il suo abbaino con balconcino, il suo velox, quindi sarà la zona giorno con soggiorno e angolo cottura; dall’altro lato abbiamo camera da letto con il suo abbaino e balconcino più il bagnetto che avrà solo il velux come luce.”

M.”Ci sarà l’innalzamento del tetto, quindi per avere le metrature necessarie per l’abitabilità”

R.” …E avrà una superficie con un’altezza al culmine di 3 metri e 40.”

G.”Nel frattempo ci ha raggiunto anche Giorgio, che è il nostro impresario che farà la ristrutturazione. Allora, abbiamo visto la parte superiore e cosa mi dici di questa facciata?”

M.”La facciata avrebbe bisogno di un restyling, infatti se osserviamo la palazzina accanto che è stata rifatta completamente, ci rendiamo conto che è un nuovo vestito che dà sicuramente importanza all’immobile, perché è una bellissima palazzina degli anni ’30 che valorizzata così acquista valore, oltre alla posizione che è strepitosa.”

G.”Raffaele per quanto riguarda la ristrutturazione, pensi che si potrà sfruttare la parte del cortile interna?”

R.”Ancora non lo sappiamo, dobbiamo chiedere alla proprietaria che ci diceva che c’era la possibilità di accedere dal loro cortile interno per montare l’impalcatura e facilitare i lavori cosi da non avere l’impalcatura solo dal lato esterno.”

Come hai potuto vedere la palazzina e il sottotetto sono completamente da rifare.

La posizione è veramente buona, il prezzo di richiesta è 90 mila euro, si possono creare due bilocali con abbaini e balconcino, quindi diventerebbero anche molto carini. Potrei rivenderli tranquillamente tra i 120 e i 130 mila euro l’uno. Nel pomeriggio effettuerò un conto economico e in settimana procederò con un’offerta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.