Visita Immobiliare mansarda c.so Vinzaglio 3 Torino

Oggi sto andando in Corso Vinzaglio, una zona centrale di Torino, dove mi aspettano Loriano e Monica, i quali mi hanno proposto una mansarda in fase di ristrutturazione.

M.”Questo è quello che già è stato venduto”

G:”Ok. Vedo che ha usato le stesse mattonelle che ho scelto per l’alloggio di Corso Vittorio. Ma è sempre dello stesso proprietario?”

M.”No, sono due proprietari diversi”

M.” Questo invece sarebbe quello che eventualmente potrebbe essere interessante. Allora, qui è già la pavimentazione in battuto, gli impianti sono già stati rifatti. Per l’impianto elettrico bisogna far passare i fili, hanno fatto la predisposizione per l’aria condizionata, c’è già il riscaldamento e l’impianto per l’acqua calda e fredda, quindi nel caso ci sarebbe poco da finire. I velux sono già tutti a norme, è tutto in regola.”

G.” Ok, vediamo anche la camera e questo è l’altro bagno con il piatto doccia già installato e velux sopra. A che cifra lo venderebbero?”

M.” Finito, in queste condizioni a 75 mila euro.”

G.” Ok allora io ora faccio due calcoli su quello che potrebbe essere la cifra da poter offrire e domani ci sentiamo, grazie”

Il prezzo di richiesta è 75 mila euro, un immobile di quel genere, in quella zona, ristrutturato si può vendere tra gli 80 e gli 85 mila, quindi come capirai, non ci sono i margini per fare un’operazione di trading immobiliare.

Un piccolo suggerimento per te: quando ti avvicini a degli immobili come sottotetti e mansarde, verifica sempre, con particolare attenzione, la documentazione relativa all’abitabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.