Oggi sono in corso Trapani, a Torino, per andare a visionare un immobile che mi è stato proposto da Raffaele De Rosa, dell’agenzia Frimm di piazza Statuto. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

R.”Lo stabile è dell’inizio degli anni ’20 ed è uno stabile decoroso, come hai avuto modo di notare dalle scale, con ascensore, abbiamo un secondo piano allo stato originario perché questo immobile è stato locato per circa 40 anni da un unico conduttore ed adesso la proprietaria ha deciso di metterlo in vendita.

La visuale è su corso Trapani. Questo è il bagno che è un pò stretto, qui abbiamo la doccia, c’è lo scalino e una finestrella. Questa è la camera, sempre con affaccio su corso Trapani, con finestra con vetri semplici. Sono stati già deliberate le termo valvole quindi a breve le monteranno. Poi abbiamo quest’altra camera che ha un’altra angolazione, anche su un’altra via grazie ai due balconi.”

G.” Quanti metri quadri è l’alloggio?”

R.”Sono 65 mq commerciali e il prezzo di richiesta è 90 mila. E’ un immobile che, ristrutturato, si potrebbe tranquillamente vendere tra i 1800 e i 1900 al mq. Attualmente la valutazione è intorno ai 1200 – 1250.”

G.”Secondo te quali sono i pregi e difetti di questo immobile?”

R.” Tra i pregi c’è sicuramente la doppia area che dà luminosità in questa stanza, la posizione perché ci troviamo in un punto strategico di Torino dove puoi accedere a piedi e tutti i servizi che la via Frejus ha. Un difetto potrebbe essere il traffico di corso Trapani, risolvibile però con i doppi vetri.”

Come hai potuto vedere, l’alloggio è composto da ingresso, due camere e bagno; la palazzina è molto carina, c’è l’ascensore, il taglio è un pò piccolo per essere due camere e cucina, però andrò a fare un conto economico e penso che nei prossimi giorni formulerò una proposta d’acquisto per questo immobile. Vediamo se nascerà una nuova opportunità di trading immobiliare.
Come sempre, spero che le informazioni che ho condiviso con te possano esserti in qualche modo utili nella tua attività di investitore immobiliare.