Tre consigli di Barbara Sala per valorizzare un immobile attraverso l’Home staging , aumentarne il valore e venderlo più velocemente

 

Oggi parleremo di Home Staging e lo faremo con Barbara Sala di Home Staging Italia, per darvi dei suggerimenti da utilizzare quando avete degli immobili che non hanno necessità di una ristrutturazione completa, ma soltanto di un servizio di Home Staging.

Barbara, grazie per essere qui con noi oggi.

Barbara: “Grazie a te!”

Giuseppe: “Puoi darci qualche consiglio prezioso da utilizzare tra gli investitori immobiliari quando hanno bisogno di migliorare l’aspetto di un immobile che non è necessario ristrutturare?”

Barbara: “Quando si ha un immobile vuoto tendenzialmente la difficoltà delle persone è quella di immaginare dove metterà i propri mobili,  quindi una delle cose che posso fare per vendere meglio e velocemente è suggerire come arredare lo spazio.

Ad esempio, nella camera da letto non è indispensabile mettere un letto vero, ma è possibile individuare delle soluzioni, delle alternative.

Un espediente che noi utilizziamo in casi come questo è un materasso gonfiabile che viene vestito di tutto punto attraverso della biancheria di buon gusto e magari dei trucchetti che possano in qualche modo suggerire l’ingombro invece che l’armadio.

Questo mette le persone nelle condizioni di apprezzare anche lo spazio funzionale e quindi di capire quanto grande sia la camera.

L'Home Staging, una realtà a cui è importante approcciarsi per vendere velocemente e bene
L’Home Staging, una realtà a cui è importante approcciarsi

Poi, attraverso altre strategie, si va a fare leva su quello che è l’aspetto emozionale del cliente, perché ci sono alcuni aspetti, come magari  l’uso di un cuscino in più, o l’uso di determinati colori, ma anche profumi, che possono aiutare a rendere più accogliente l’alloggio stesso e soprattutto stimolare l’acquisto nel giro di pochi secondi.”

Giuseppe : “Questi sono consigli molto preziosi, sono trucchi del mestiere che vengono utilizzati dai migliori Home Stager italiani come quelli di Home Staging Italia; potrete utilizzare anche voi questi espedienti come investitori immobiliari durante i vostri interventi. Barbara, grazie per essere qui con noi.”

Barbara: “Grazie a te.”

Giuseppe: “Grazie a tutti e al prossimo video. Ciao!”

Barbara, : “Ciao!”