Qual è la prima attività dopo la delega dell’esecutato?

 

Oggi sono in tribunale a Torino per parlarti della prima attività da svolgere dopo aver avuto la delega dall’esecutato. Come potrai immaginare, esistono molte modalità per portare a termine una trattativa extragiudiziale a saldo e stralcio. Questi sono tre motivi per i quale inizio sempre passando per la cancelleria del tribunale:

1) Poter avere un quadro più chiaro della situazione, in quanto, accedendo al fascicolo, avrò modo di vedere chi è il procedente e chi sono gli altri che si sono insinuati nella procedura.

2) Questo mi permette di comprendere le tempistiche. Potrò sapere quando è stato iscritto il pignoramento, quando si è avviata la procedura e quanti sono realmente, nel totale, i creditori.

3) Si possono ottenere i contatti dei creditori. Molto spesso l’esecutato non apre nemmeno la posta, quindi è difficile risalire al recapito dei creditori. In questo modo potrai trovare tutto in maniera molto semplice.

Come sempre, spero che le informazioni che ho condiviso con te possano esserti in qualche modo utili nella tua attività di investitore immobiliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.