Perché non condivido in pubblico tutti i dettagli delle operazioni immobiliari che svolgo

Oggi voglio rispondere a tutte le persone che fanno dei commenti critici quando pubblico un video relativo a un’operazione immobiliare. Sono quei video in cui faccio vedere com’era l’alloggio, la fase di ristrutturazione e com’è ultimato e nella parte finale indico il prezzo di acquisto e il prezzo al quale ho venduto l’immobile.

Fondamentalmente queste persone si dividono in tre categorie:

  1. Gli addetti ai lavori. Loro, semplicemente guardando il video, sono in grado di dirmi se ho rispettato le altezze in un bagno, se c’è l’abitabilità in un alloggio o se ho fatto un abuso. Pensate un pò, invece, che io sono obbligato a lavorare con dei professionisti che devono venire realmente sul posto a misurare e in alcuni casi devono rivolgersi al Comune, direttamente a dei funzionari per capire qual è la situazione.
  2. Gli esperti. Loro sanno tutto! Hanno letto tutti i libri, hanno frequentato tutti i corsi e sanno esattamente quello che avrei dovuto fare o non avrei dovuto fare, poi magari, indagando un pochino, vieni a scoprire che loro non hanno mai fatto un’operazione di trading immobiliare nella vita, però sanno esattamente dirti ciò che tu devi fare.
  3. Gli scettici. Le persone che, a prescindere, non ci credono. Ricordo alcuni mesi fa una persona che mi chiese quanto avevo speso per una ristrutturazione e io gli ho detto la cifra, lui mi ha riscritto e mi ha detto: “guarda, non ci credo, non è che potresti darmi un dato reale?” allora gli ho inviato, via mail, la fattura dell’impresa e lui ha risposto: “si, però, secondo me non hai pagato quella cifra lì l’immobile”, allora gli ho mandato il rogito dove ha potuto vedere quello che era il prezzo che avevo pagato per l’immobile e mi ha risposto dicendo: “secondo me non l’hai venduto a quel prezzo” e allora gli ho mandato anche il rogito di vendita, perché comunque lavoro in completa trasparenza e nell’ultima mail che mi ha scritto, aveva questo tono: “ma a me chi mi garantisce che tu non abbia falsificato tutto con Photoshop?!”.

Proprio per i motivi che ti ho appena descritto, la mia decisione è stata quella di pubblicare un video relativo alle operazioni di trading indicando esclusivamente il prezzo di acquisto e di vendita. Tutta la parte che c’è in mezzo la condivido esclusivamente con il mio gruppo privato di Specchio Dinamica, all’interno del quale, al momento in cui sto registrando questo video, siamo più di 70 investitori immobiliari, con i quali facciamo operazioni su tutto il territorio nazionale.