Una nuova operazione immobiliare di un membro di SpecchioDinamica: da 90 a 140.000 euro

Oggi sono nel quartiere Pozzo Strada, sto andando a incontrare Fabio Lamonaca, una persona della community di SpecchioDinamica, un investitore di SpecchioDinamica, che mi ha chiamato in quanto abbiamo fatto la prima registrazione dell’inizio lavori della sua operazione immobiliare ma mi ha detto “Giuseppe vieni perché c’è una novità”, andiamo a dare un’occhiata.

F.”Ciao Giuseppe, accomodati”

G.”Come stai?”

F.”Molto bene, grazie”

G.”Allora sono venuto a vedere questa operazione che ha preso una piega diversa ma molto più interessante. Vuoi farmi vedere un attimo cosa sta succedendo?”

F.”Prego, guarda, avevamo appena iniziato la ristrutturazione, giusto la preparazione per iniziare a demolire…”

G.”Infissi, battiscopa, cornici…”

F.”Esatto, ho iniziato proprio a preparare per la ristrutturazione ma mi sono dovuto bloccare perché l’alloggio è stato venduto. Così per com’è”

G”Allora Fabio è stato venduto ma in che modo, raccontami un po’ perché tu stavi per fare la ristrutturazione. Questo immobile mi ricordo che l’avevi opzionato a 90 mila euro, quindi opzionato, anzi eri andato in atto, acquistato proprio…”

F.”Ho acquistato il 31 maggio…”

G.”Quindi il 31 di maggio hai acquistato l’immobile e stavi partendo con la ristrutturazione, poi cosa è successo?”

F.”E’ successo che visto che questo appartamento deriva da una successione, c’è stato un lasso di tempo molto lungo prima di arrivare in atto, parliamo di un mese e mezzo e di conseguenza, grazie all’agenzia immobiliare, parlo di un ottimo professionista, Sergio Marinelli di Tecnocasa, qui di Corso Strada, abbiamo insieme pianificato l’operazione per quello che poteva essere la rivendita e immediatamente lui si è messo alla ricerca di possibili acquirenti che potevano essere interessati a questo taglio di appartamento in questa zona”

G.”Quindi cosa è successo, appena sei andato in atto o mentre stavi aspettando la documentazione per andare in atto avete messo in vendita l’immobile, cercando la famiglia o qualcuno che fosse interessato a questa tipologia e lo avete trovato”

F.”Lo abbiamo trovato prima che avessi rogitato chiaramente”

G.”Quindi avevi già il cliente a cui vendere l’immobile prima ancora di comprarlo, un’operazione perfetta, da manuale!”

F.”Esattamente. L’unica cosa è che non sapevo se la ristrutturazione volevano iniziarla subito o meno ma visto che io sono impresa e non posso fatturare a me stesso, per fargli avere i vantaggi della detrazione fiscale è stato deciso di farla dopo, ma questo mi ha portato anche un altro vantaggio che è quello di non anticipare i soldi per la ristrutturazione.”

G.”Oltre a non anticipare i soldi un guadagno anche sulla ristrutturazione perché sei tu l’impresa, sei tu il venditore e sei anche l’impresa che farai la ristrutturazione. A quanto è stata fatta l’offerta che hai accettato?”

F.”a 140 mila”

G.”Quindi hai acquistato a 90, venduto a 140 più il contratto che hai già fatto sottoscrivere”

F.”Esatto. Addirittura prima di vendere siamo anche andati insieme a scegliere i materiali dai fornitori, quindi abbiamo tutto in quadro, già dato mano al geometra per fare i rilievi per fare il living e tutto quello che serve.”

G.”Fantastico! Allora Fabio è un’altra persona della community di SpecchioDinamica, ha iniziato da poco a fare operazioni di trading ma, come vedete, sta facendo cose veramente straordinarie. E’ molto in gamba, questa operazione è stata veramente da manuale, è andata molto bene, anche quella precedente. Fabio, ci vediamo alla prossima operazione a questo punto visto che stai iniziando a farle in maniera continuativa.”

F.”Si, sarà prestissimo.”

G.”Ok, Fabio grazie, ciao.”