L’importanza del focus per un investitore immobiliare

 

Oggi voglio parlarti del focus, una cosa molto importante quando si svolge l’attività di investitore immobiliare. Mi capita molto spesso di parlare con investitori immobiliari e con aspiranti tali e alcuni di loro sono molto produttivi perché riescono ad essere efficaci nell’attività che svolgono, altri invece hanno delle difficoltà perché comunque dedicano delle energie a diverse cose.

A questo proposito voglio mostrarti due schemi che possono aiutarti a comprendere meglio questo concetto: come puoi vedere, da una parte abbiamo un centro, che rappresenta la nostra energia, e tutte le frecce che sono intorno sono le attività su cui ci concentriamo. Dall’altra parte vedi la stessa energia concentrata in un’unica direzione. Come puoi notare la differenza è enorme.Questi sono tre suggerimenti che possono aiutarti a focalizzare al meglio la tua attenzione:

1) Scegliere una tipologia soltanto di investimento. Quindi, anche se hai desiderio di conoscere tutte le tipologie che servono, io ti consiglio di concentrarti su una soltanto. Quindi se ti interessa la cessione del preliminare, segui quella tipologia; se ti interessano gli investimenti a saldo e stralcio, la trattativa extragiudiziale, segui quelle; se vuoi fare compravendita su libero mercato in maniera tradizionale, segui quelle. Quindi concentrati soltanto su una tipologia.

2) Cerca solo immobili che puoi acquistare o affittare con quella tipologia che hai scelto. Quindi concentrati sulla ricerca di immobili in linea con le caratteristiche operative che hai deciso di utilizzare.

3) Per quanto banale possa sembrare, posso garantirti che è quello più importante: datti da fare ogni giorno. Muoviti ogni giorno, esci, vai per strada, cercati le opportunità, non si trovano le opportunità dietro un computer o sfogliando delle riviste, bisogna andare a visitare le agenzie immobiliari, bisogna parlare con le persone, bisogna scendere per strada.

Come sempre, spero che le informazioni che ho condiviso con te possano esserti in qualche modo utili nella tua attività di investitore immobiliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.