Secondo te qual è il modo migliore oggi per lavorare in ambito investimenti immobiliari?

Intendo per avere successo nell’ambito degli investimenti immobiliari.

Secondo te è necessario lavorare in maniera dura o in maniera intelligente, in maniera smart?

Se ti va scrivilo nei commenti, perché alla fine del video ti dirò anche qual è  la mia idea in merito a questo.

Oggi più che mai si parla del lavoro intelligente, del lavoro smart, del lavoro anche fatto in remoto ma questo realmente è il punto di forza di un investitore immobiliare?

Posso darti la mia esperienza e insieme alla mia quella di centinaia di investitori che ho conosciuto negli anni.  Se io provo a pensare agli investitori realmente di successo, agli investitori che hanno ottenuto grandi risultati, parlo di lungo periodo, non di episodi sporadici ma di persone che negli anni hanno continuato costantemente a performare e a crescere sempre di più, c’è un punto in comune tra tutti loro e questo punto non è il lavorare in maniera intelligente o perlomeno non solo, la base che accomuna la maggior parte di queste persone (ma mi ci rivedo anche io) è il lavoro duro.

Cosa intendo per lavoro duro? Intendo fare il chilometro in più. Intendo fare un numero di proposte nettamente superiore alla media, parlo di visitare molte più agenzie rispetto a tutta la media, cioè impegnarsi in maniera veramente superiore, questo fa la differenza. Il lavoro duro ma fatto anche con intelligenza.

Certo! Perché se uno pensa soltanto a lavorare in modo duro dice “io mi impegno, mi spacco la schiena e faccio tutto quello che devo fare” ma se quello che fai lo fai solo in maniera dura, senza avere anche la parte intelligente che ti supporta diventa veramente un problema.

Se hai risposto “lavoro duro” o se hai risposto “lavoro intelligente” probabilmente non sei sulla strada giusta o per lo meno questo è il mio pensiero perché quelli che sono stati i riscontri visti dagli investitori che hanno avuto risultati e anche sulla mia stessa pelle, il modo migliore in assoluto per avere successo negli investimenti immobiliari è lavorare duro, assolutamente sì, parallelamente anche in maniera intelligente. Quindi se anche tu vuoi avere successo in questo settore ti suggerisco di iniziare a lavorare su questi due fronti: in maniera dura e intelligentemente.