Oggi siamo nel quartiere Cit Turin per mostrarti la fine dei lavori di via Saffi, Nei video precedenti hai visto la strategia di ristrutturazione, i vari stadi avanzamento lavori e oggi ti mostro la fine dei lavori, quindi vedrai esattamente com’è stata fatta la ristrutturazione nel dettaglio, andiamo a dare un’occhiata.

La prima cosa che ti voglio far notare è il portoncino d’ingresso: c’erano due porte, abbiamo fatto fare una porta intera mantenendo il portoncino d’ingresso, abbiamo fatto sistemare anche la cornice, in questo caso abbiamo un portoncino che è diventato unico che è stato sistemato dal falegname.

Entrando, come puoi vedere, l’ambiente è cambiato completamente. In questo caso abbiamo fatto una zona giorno molto ampia. All’inizio qui c’era un piccolo ingresso con una divisione, qui c’era l’angolo cottura e il bagno, abbiamo tolto il bagno da questa zona, abbiamo fatto tutto a zona giorno, come puoi vedere è rovere su tutta la pavimentazione dell’immobile, abbiamo fatto passare la ventilazione forzata del bagno creando questa veletta che dà anche un senso estetico a tutto quanto l’alloggio. Qui abbiamo fatto la fascia di rivestimento per quanto riguarda l’angolo cottura.

Uscendo, qui abbiamo rifatto i serramenti esterni, abbiamo fatto il rivestimento nuovo per quanto riguarda il balcone, abbiamo fatto tinteggiare la ringhiera, tutta la parte esterna, abbiamo messo la caldaia nuova, stiamo per far sistemare il contatore del gas con il suo cassonetto e come puoi vedere nel tubo di sfiato abbiamo fatto una cosa un po’ particolare, in quanto dava fastidio all’inquilino del piano di sopra e quindi abbiamo fatto sistemare un tubo  che va fino a costeggiare il tetto e scarica da quella parte, in modo che possa evitare di fare fumi all’inquilino del piano di sopra. Proseguendo da questa parte abbiamo fatto un disimpegno che porta nel bagno, nella camera e nella camera padronale. Prima c’erano delle stanze di passaggio, quindi c’era soltanto una camera, si entrava nella prima e per entrare nella seconda si doveva entrare nella prima, invece in questo modo abbiamo disimpegnato tutto quanto.

Questo invece è il bagno: vaso e bidet sospesi, piatto doccia a filo pavimento con box in cristallo, entrando si trova il lavandino con una mensola in legno, ad angolo in modo da avere più spazio possibile all’interno del bagno. Entrando di qui si entra nella prima cameretta. Come puoi vedere il rovere è per tutto quanto l’immobile tranne il bagno ma lo abbiamo sistemato in tutte quante le stanze, questa è una stanza un pochino più piccola proprio perché abbiamo ricavato il bagno da questa parte, abbiamo questa volta che abbiamo comunque colorato in modo differente. Come puoi vedere in alto c’è il bagno, le pareti sono grigie e abbiamo lasciato questo pezzo bianco che spezza un pochino i colori. Proseguendo entriamo nella camera padronale, più grande, come puoi vedere abbiamo mantenuto la stessa colorazione dappertutto, gli stessi battiscopa.

Bene, la ristrutturazione è terminata. Come puoi vedere alle mie spalle, nella camera principale abbiamo creato anche un ripostiglio in quota che è molto comodo. Nei prossimi video ti farò vedere la vendita, quindi ti farò sapere a quanto saremo riusciti a vendere questo immobile che da domani sarà sul mercato.

Ti interessa il mondo degli investimenti immobiliari?

Ho creato SpecchioDinamica, l'unica community per gli investitori immobiliari basata sulla pratica.

Clicca qui per saperne di più...