Investimenti immobiliari: il progetto SpecchioDinamica

L’idea che mi ha spinto a pubblicare quotidianamente video all’interno dei quali descrivo la mia attività di investitore immobiliare è proprio quella di condividere una passione ed esperienze reali con tutte le persone interessate al mondo degli investimenti immobiliari.

La cosa straordinaria che è accaduta è che, dopo pochissimo tempo, ricevo decine di messaggi ogni giorno, all’interno dei quali le persone mi chiedono:

  • Vorrei diventare un investitore immobiliare, hai qualche consiglio su come iniziare?
  • Ho trovato un immobile all’asta ma non so come si legge una perizia, puoi darmi una mano?
  • Puoi dirmi come si fa la cessione di un preliminare?
  • Veramente si possono acquistare immobili senza soldi?
  • Cosa ne pensi di questa operazione immobiliare?
  • Ho studiato le tecniche di saldo e stralcio ma non conosco la pratica, mi puoi aiutare?

Posso dirti che leggendo questi messaggi capisco perfettamente la loro situazione, comprendo i loro dubbi, le loro incertezze e le loro preoccupazioni proprio perché ci sono passato anche io e nonostante si parli di argomenti che mi appassionano e nonostante abbia il desiderio di aiutare le persone, non riesco più a stare dietro a tutti, anche perché il numero dei messaggi continua a crescere ogni giorno.

Nella fase iniziale di questo progetto, quando i messaggi erano ancora pochi, dedicato del tempo a rispondere cercavo di capire se avevano formulato correttamente il conto economico, analizzavo se il prezzo di mercato che avevano indicato come prezzo di vendita erano corretti, insomma cercavo di dare una mano.

La cosa interessante è che a volte mi ringraziavano, altre leggevano a distanza di giorni le informazioni che gli avevo mandato, altre ancora sparivano senza nemmeno più farsi sentire. Penso che questo comportamento si normale, perché quando una cosa è gratis, anche se è una consulenza specialistica, viene percepita come un’attività priva di valore. Quindi ho preso una decisione: per tutte le persone che sono interessate ad avere una mia opinione, un mio feedback, un mio suggerimento per quanto riguarda gli investimenti immobiliari, sono ben felice di farlo ma alle seguenti condizioni:

Ho creato un gruppo segreto su Facebook al quale possono accedere esclusivamente le persone che sottoscrivono un abbonamento. Per queste persone mi collego in diretta, per un’ora, una volta a settimana, per trattare gli argomenti che sono emersi, per offrire supporto, soluzioni e strumenti operativi.

Nel corso della settimana ognuno posta, nel gruppo Facebook, le domande per le quali vogliono avere un consiglio, le proprie operazioni immobiliari, le situazioni positive che sta vivendo e anche quelle negative, proprio per confrontarsi con il resto della community. La forza di questo gruppo è anche quella che molte persone, avendo più esperienza possono aiutare le altre che sono appena entrate e quindi c’è uno scambio di competenze.

Ogni giorno passo nel gruppo Facebook per dare un’occhiata e per postare in anteprima le operazioni immobiliari che sto svolgendo, chiaramente con tutta la parte economica annessa e per pubblicare le dirette relative alle situazioni che sto vivendo, quindi quando sono in cantiere, quando faccio una proposta quando sono dal notaio, proprio per condividere con voi tutte le attività che svolgo durante la mia attività di investitore immobiliare.

In questo modo possiamo creare un gruppo di persone che condividono una passione e desiderano migliorarsi e crescere insieme.

Naturalmente, come potrai immaginare, questa opportunità non è aperta a tutti, è necessario presentare una candidatura all’interno della quale mi scriverai i motivi per i quali vuoi entrare a far parte del nostro gruppo, così potrò capire quali sono le tue aspettative e se potrò darti una mano.

Se superi il test potrai abbonarti e accedere al servizio.

Bene, ora sai tutto. Se vuoi ci vediamo in Specchio Dinamica.