Buonasera a tutti e grazie di essere venuti. Vedere tutte queste persone legate al mondo degli investimenti immobiliare è una sensazione bellissima perché quando ho cominciato anni fa avevo una difficoltà: trovare qualcuno con cui parlare di immobili.

Quando ho iniziato a pubblicare video qualche anno fa ho cominciato a conoscere persone appassionate come me degli investimenti immobiliari e ho avuto modo di conoscere persone “ossessionate”, come me, dalle operazioni immobiliari.

Le persone ossessionate sono quelle che ottengono risultati un po’ sopra la media, non tanto perché hanno la capacità maggiore, ma perché dedicano anima e mente alla loro ossessione.

Si è dentro il flusso si dice.

Noi stiamo iniziando tantissimi progetti nel settore degli investimenti immobiliari, che è tutto sommato un settore molto piccolo. Una nicchia dove ci sono tantissime persone.

Ad esempio con Stefania stiamo facendo un progetti di affitti dedicati a manager. Daremo in affitto delle stanze nuove, con un layout molto preciso, per un target di persone che fino ad oggi hanno avuto difficoltà a trovare sistemazioni adeguate. Noi stiamo creando delle realtà affinché loro possano stare benissimo in queste stanze.

Il mondo dell’immobiliare è pieno di possibilità ed è molto molto ricco.

Oggi vorrei condividere con voi quelle che sono state le mie esperienze e confrontarmi con voi.

E’ importante capire se vogliamo agire in questo settore o se vogliamo partecipare anche come investitore di capitale. Si stanno delineando infatti sempre di più queste figure: l’investitore di capitali, che ha il capitale ma non sa fare investimenti e colui che gestisce l’operazione , che sa fare l’operazione ma non ha il denaro sufficiente.

Queste due figure guadagnano tendenzialmente alla fine dell’operazione la stessa cifra.  Ovvio che l’investitore di capitale rischia il capitale ma non scambia il suo tempo per denaro; il gestore,  ameno che non va in scala, scambia il proprio tempo per denaro. Fare l’investitore di capitale, secondo il mio punto di vista, è una figura interessante.

Quello che voglio dirvi è che investire in immobili oggi lo si può fare in mille vesti e anche la parte di investitore di capitale è di tutto rispetto.