Oggi sono nel quartiere Pozzo Strada per mostrarti un’altra operazione fatta da Mattia Gatti. Un’abitazione che ha acquistato, ristrutturato e che ora è in fase di vendita.

L’alloggio è terminato completamente, ora andiamo a dare un’occhiata così vi faremo vedere com’è stato l’intervento di ristrutturazione e com’è posizionato sul mercato.

Andiamo a dare un’occhiata:

G.”Eccoci all’interno, ciao Matti. Bene, siamo dentro questo nuovo alloggio, cos’è la tua penultima ristrutturazione?”

M.”Non ricordo ma è stata sicuramente una delle più importanti perché è stato completamente rivisto in ogni parte. Inizialmente si aveva un ingresso che dava direttamente su un corridoio, quindi la zona giorno con la cucina sostanzialmente era come questa ma con almeno un metro e mezzo, se non due, più stretta da questa parte. Stessa cosa questo piccolo quadratino che c’era. Abbiamo tolto tutto quanto rendendo questo ingresso living zona giorno, ribassando tutto quanto con il controsoffitto, accendiamo i faretti…”

G.”Il contatore quando verrà portato all’esterno?”

M.”Il contatore, dobbiamo spostarlo per forza perché altrimenti così non si può vendere.”

G.”Ok, questo alloggio ha ingresso da pianerottolo ma ha anche una servitù di passaggio da ballatoio”

M.”Ha una servitù di passaggio ma qua ha leggermente più scuro perché abbiamo messo la specchiatura, difatti se si esce all’esterno, all’interno non si vede nulla. Se tu vai fuori è specchiato.”

G.”Si, credo che non si veda ma è uno specchio e quindi non si vede all’interno dell’alloggio. Bene, andando avanti Matti?”

M.”Andando avanti, andiamo nel disimpegno. Altra parentesi abbiamo messo qua la parete cucina subito qui, appena si entra. Questo è un rivestimento che abbiamo utilizzato solamente in due appartamenti. Lo stiamo testando perché inizialmente abbiamo utilizzato molto spesso una mattonella molto più piccola e modello mosaico. Questa è una mattonella da 60, effetto marmo. Per adesso ha una buona risposta da parte delle persone che potrebbero essere interessate. Faccio qualche test per capire se possono piacere o non piacere.

Di qua andiamo nella zona disimpegnata in cui c’è anche la nicchia per lavatrice/lavastoviglie, in cui si può anche mettere un mobile su misura, insomma dipende un po’ da quello che vorranno fare gli acquirenti. Subito sulla destra abbiamo il bagno”

G.”Qui abbiamo doppio lavandino vedo sulla mensola, vaso e bidet a filo parete. Sono carini come design questi…”

M.”Sì, sono carini, mi piacciono quasi di più di quelli sospesi …”

G.”Doccia a mosaico, vedo che sei andato a filo pavimento, è venuto molto bene. Box in cristallo…”

M.”Qui inizialmente c’era la nicchia all’interno del muro perché questa parte qua era la seconda camera, era un appartamento che aveva molte di queste nicchie. Noi siamo rimasti comunque dentro e non abbiamo tirato a filo perché può essere uno spazio sfruttabile”

G.”Certo, queste sono nicchie che vanno sempre mantenute perché comunque è uno spazio in più.”

M.”Di qua andiamo avanti, porta a scrigno e si entra nella prima camera. Prima camera in cui abbiamo una predisposizione per quanto riguarda l’impianto elettrico in cui ci dovrebbero essere due letti singoli, oppure ci si può mettere un matrimoniale oppure un solo letto singolo. Dipende da cosa si vuole utilizzare. Essendo uno spazio molto grande può essere sia camera singola che doppia.”

G.”Bene. Poi andando avanti…”

M.”Anche qua sempre pavimento in legno…”

G.”Sì, vedo che hai usato legno in tutte le stanze tranne nei bagni. Il battiscopa questa volta è marrone e non bianco.”

M.”Sì, ho visto che sta bene anche così e l’abbiamo lasciato perché comunque fa bella figura. Andiamo avanti e andiamo nella camera principale.

Questa è una camera molto grande, ha anche un balcone che da’ direttamente su Corso Francia”

G.”Naturalmente anche gli infissi li hai sostituiti tutti. Qui abbiamo Corso Francia, lì avanti la fermata della metro, di fronte il parco della Tesoriera e lì c’è piazza Rivoli. Siamo in mezzo a due fermate della metro.”

M.”Esatto. Abbiamo il ripostiglio in quota, che è molto comodo per le valige e poi di qua abbiamo anche un bagno di pertinenza della camera.”

G.”Quindi un piccolo bagnetto molto bello, carino, con la doccia e sempre con il lavandino sospeso e la doccia da questa parte con mosaico a filo pavimento, senza piatto. Veramente molto bello come contesto”

G.”Allora Mattia, un po’ di dati dell’immobile,  a quanto lo abbiamo preso?”

M.”Lo abbiamo acquistato a 78.500€”

G.”E siamo in vendita a?”

M.”Per il momento a 165 mila”

G.”Come stanno andando le vendite? Qualche novità?”

M.”C’era un’agenzia di zona, in franchising che ha tutta quanta la zona di riferimento, sempre qua e mi ha detto che questo è l’appartamento dove sta facendo più appuntamenti in assoluto e viaggiano con una media di 15-20 appartamenti a settimana”

M.”Ho parlato con l’agente immobiliare proprio questa mattina e dovrebbe arrivare una persona oggi, dico dovrebbe perché sono molto scaramantico, e dovrebbe fare una proposta per questo immobile. Non sappiamo ancora quanto ma lo scopriremo forse questa sera.”

G.”Bene. Se anche voi siete interessati al mondo degli investimenti immobiliari a breve riapriremo la raccolta su Walliance di SD Capital e ci sarà la possibilità di continuare a investire con noi su operazioni proprio come questa. Ci vedremo nel prossimo video mostrando poi quella che sarà la chiusura dell’operazione e l’offerta che abbiamo ricevuto. Ciao”

Ti interessa il mondo degli investimenti immobiliari?

Vieni all'Evento Nazionale SpecchioDinamica 2019.