Oggi rispondo a Stefano Biondi il quale, durante la camminata immobiliare, mi ha fatto questa domanda:

“Parlando di bilocali, trilocali o quadrilocali quali sono le cose essenziali che in una ristrutturazione immobiliare non devono mai mancare?”

Stefano, le cose che non devono mai mancare all’interno di una ristrutturazione immobiliare sono principalmente due:

1) La prima è quella relativa alla decorazione. La decorazione di un immobile deve essere fatta sempre con tinte neutre, che permettano di incontrare il gusto della maggior parte delle persone interessate ad acquistare l’immobile, e che siano sufficientemente luminose.

Quindi prova ad immaginare un soffitto normalmente bianco con delle pareti sul grigio chiaro: questo è un abbinamento che funziona molto bene e che utilizzo molto spesso.

2) La seconda è di inserire sempre qualcosa di particolare nella ristrutturazione, mai personalizzando troppo ma creando sempre qualcosa di diverso.

Ti faccio un esempio molto semplice: all’interno di un bagno piuttosto che mettere un lavandino tradizionale potresti mettere un asse in legno con un lavandino ad appoggio.

Gia’ questo darebbe darebbe un tocco particolare alla ristrutturazione dell’immobile. Cerca sempre di trovare dei dettagli che non siano troppo personalizzati ma che possano far capire che c’è stata cura nella scelta dei materiali.

Se l’argomento di questo video è stato interessante puoi mettere mi piace su Facebook per permettere a Stefano di passare una giornata di trading insieme a me.

Come sempre spero che le informazioni che ho condiviso con te possano esserti utili nella tua attività di investitore immobiliare.

Ci vediamo nel prossimo video, ciao!