Com’è composto il team di un investitore immobiliare?

Com’è composto il team di un investitore immobiliare? Oggi ti voglio parlare dei professionisti che secondo il mio punto di vista, ogni investitore immobiliare dovrebbe avere al proprio fianco. Naturalmente se sei all’inizio ci vorrà un pò di tempo rpima di troavere uno staff di persone che collaborino con te in modo proficuo e continuo.

Per aiutarti in questo compito ho preparato una lista di dieci professionisti che possono aiutarti in questo compito e con cui collaboro costantemente, in modo da mostrarti a chi rivolgerti per formare il tuo team.

1) Agente immobiliare
2) Property Finder
3) Geometra
4) Architetto
5) Ingegnere
6) Home stager
7) Avvocato
8) Notaio
9) Impresario
10) Commercialista

Ora sai com’è composto il mio ed è ora di iniziare a pensare al tuo. Questi sono tre suggerimenti che ho adottato per selezionare le persone con cui lavoro.

  1. Scegli persone che operino nel settore immobiliare. Se ti affidi ad un avvocato che si occupa prevalentemente di divorzi, probabilmente avrà meno competenze nel settore immobiliare di chi è specializzato in diritto immobiliare.
  2. Scegli professionisti con spirito imprenditoriale. Per esempio se contatto un architetto per visionare un sottotetto e poi ci accorgiamo dopo il sopralluogo che non ci sono le possibilità di trasformarlo in abitazione, di certo non mi presenterà una parcella per questo tipo di attività.
  3. Scegli professionisti di qualità. Se deciderai di intraprendere l’attività di investitore immobiliare ti accorgerai che i risultati che otterrai saranno influenzati in maniera esponenziale dai membri del tuo staff.

Un team di qualità porta a risultati di qualità. Spero che queste informazioni possano esserti utili per formare il tuo staff. Se ritieni che questo argomento possa essere utile ad altre persone puoi decidere di condividerlo con i tuoi contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.