Ti è mai capitato di avere una sensazione strana, una sensazione per cui dici “ok, io conosco questa tecnica” ma nel momento in cui provi ad applicarla nel mondo degli investimenti immobiliari non ci riesci?

Non riesci a stabilire il giusto rapporto con l’agente immobiliare, non riesci a farmi chiamare per farmi proporre le giuste operazioni, non riesci a preparare un conto economico nel modo giusto e hai una serie di difficoltà nel fare questo tipo di attività che vorrei tantissimo fare.

Beh, se hai vissuto qualche volta queste situazioni posso dirti che sei in buona compagnia perché posso dirti che anche io mi ci sono trovato, magari prima di te perché faccio questo da una ventina d’anni e in passato, quando io cercavo questo tipo di informazioni non c’erano, le uniche che avevo trovato erano relative alle informazioni applicate negli Stati Uniti, ma erano poco utilizzabile nel mercato italiano.

Quindi ho dovuto fare una serie di errori che, piano piano, mi hanno permesso di acquisire determinate competenze.

Poi, piano piano sono riuscito a crescere e dopo un po’ di tempo ho iniziato anche a diffondere quella che è stata la mia esperienza per cercare di aiutare gli altri.

Oggi vedo che molti aspiranti investitori immobiliari o investitori immobiliari alle prime armi hanno difficoltà a stabilire il proprio stile nell’investire in immobili, la propria modalità operativa, perché tutti siamo differenti e anche le tecniche devono essere adattate a ciò che siamo noi, a come vogliamo operare noi, perché non tutte le soluzioni possono risolvere tutti i problemi.

Ognuno di noi è diverso e ognuno di noi ha bisogno di una ricetta molto specifica.

Ho colto l’occasione dell’uscita del mio nuovo libro “Errata Corrige” per fare un tour in giro per l’Italia.

Un tour che toccherà alcune città, nello specifico nove: partiremo da Milano e faremo Milano, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Cagliari e Torino.

Durante questi workshop che dureranno circa tre ore cercherò di dialogare con voi, di mostrarvi qual è il mio stile nel fare investimenti immobiliari, nel condividere quello che più o meno è la mia ricetta e dialogando insieme cercheremo di trovare una soluzione per far sì che anche voi possiate sviluppare il vostro stile e la vostra modalità operativa per diventare realmente degli investitori immobiliari che fanno operazioni in maniera continuativa e ottengono risultati importanti.

Durante questo workshop parleremo di come stabilire la zona, ma vi dico che ci sono delle notevoli differenze rispetto a quella che viene considerata oggi la mappatura e la modalità che utilizzo io per stabilire la zona.

Parleremo di cessione del preliminare, di tassazione, parleremo di operare come persona fisica o come società.

Parleremo di quelle che sono le modalità per raccogliere denaro, che partono dalla leva finanziaria tradizionale, che passano da parenti e amici e arrivano al crowdfunding, al Club Deal, fino al fondo di investimento.

Quindi un po’ un excursus su tutte quelle modalità per poter arrivare a ottenere denaro dalle vostre operazioni.

Naturalmente ci sono vari livelli, che è giusto conoscere per avere una visione nella direzione dove stiamo andando, cioè oggi si parte come investitori immobiliari e si pensa “ok, voglio fare l’operazioncina” ma è bene avere una visione di lungo periodo per poter sapere esattamente quali passi fare, per poter crescere e migliorare sempre.

Se mi segui da un po’ sai bene che condivido tantissime informazioni on line e ti dirò: il mio obiettivo non è solo quello di condividere online ma soprattutto di arrivare all’offline, perché è quello che ritengo essere più importante.

Quando si incontrano le persone, quando ci si guarda negli occhi, quando si può dialogare è la cosa migliore.

Se l’online porta all’offline si ottiene un grandissimo risultato, altrimenti rimane una cosa abbastanza sterile.

Proprio per questo, durante il workshop ho lasciato una sessione molto grande di domande e risposte, dove ci possiamo confrontare, dove mi potrai fare domande specifiche sulla tua situazione e cercherò di darti una risposta per aiutarti a migliorarla.

Non mi resta altro che invitarti al tour “Errata Corrige”, in occasione della pubblicazione del nuovo libro con Mondadori.

Spero di poterti vedere e di poter scambiare due chiacchiere con te e magari di darti qualche suggerimento nel mondo degli investimenti immobiliari.

 

Ti interessa il mondo degli investimenti immobiliari?

Vieni all'Evento Nazionale SpecchioDinamica 2019.