Secondo il tuo punto di vista quanto è importante avere un professionista che si occupa della ridistribuzione e progettazione degli interventi di trading che vai a svolgere?

Posso dirti che in passato non ho mai dato troppo peso a questo tipo di attività, più o meno facevo io o chiedevo all’agente immobiliare, magari al geometra che mi preparava la pratica, chiedevo “come facciamo questa volta? Magari spostiamo la camera di qua, mettiamo questo di qui…”, insomma si facevano delle ridistribuzioni fatte in maniera molto semplice, perché comunque non c’era una persona proprio attenta a svolgere questo tipo di attività.

Con il passare del tempo si cresce, il team si evolve e ho inserito questa figura. Prima ho fatto dei test e ho provato e mi sono reso conto che quando c’è un professionista che realmente sa fare delle ridistribuzioni in modo logico, in modo adatto al target di vendita, questo è molto importanti, i tempi di rivendita si accelerano e i prezzi che si possono ottenere sono decisamente superiori rispetto a quelli che si possono ottenere per un immobile ridistribuito in modo non ottimale, diciamo non adatto al target di vendita.

E’ ovvio che bisogna avere un professionista molto valido, un professionista con esperienza, che riesca a fare delle ridistribuzioni veramente adatte. Per esempio, io spesso mi muovo in questo modo: chiedo all’agente immobiliare di fare un incontro con il professionista e di mettere un attimo in relazione loro, se non c’è modo di fare questo vado io dall’agente immobiliare e chiedo “che tipologia di immobile funziona in questa zona? Quali sono le caratteristiche? Meglio la lavanderia? Il bagno cieco va bene nel punto in cui…possiamo però migliorare la zona giorno, la rendiamo più grande oppure è meglio il bagno con finestra?”. Insomma, l‘agente immobiliare da’ le caratteristiche di vendita in base al target al quale ci rivolgiamo e poi il professionista prepara una, due, tre soluzioni adatte a quella tipologia di immobile e alla tipologia di target di vendita.

Questo posso garantirti che cambia notevolmente le caratteristiche di vendita, quanto otterrai e poi anche la soddisfazione che riuscirai a ottenere, perché le persone saranno molto contente quando tu organizzi una ristrutturazione tagliata quasi su misura per loro.

Ti dico quasi tagliata su misura perché se tu sai sicuramente a chi vendere l’immobile e il professionista lavora in concerto con le esigenze descritte dall’agente immobiliare, le persone che acquisteranno l’immobile si sentiranno quasi come se tu avessi parlato con loro prima di conoscerli perché hai fatto un taglio, una predisposizione adatta alle loro esigenze.

Naturalmente se ci sono dei professionisti che stanno guardando il video e hanno voglia e piacere di commentare, magari raccontandoci come si muovono loro in questa direzione, se utilizzano anche loro un professionista o fanno diversamente potrebbe essere utile per tutte le persone che ci seguono.

Bene, con questo ti saluto e ci vediamo al prossimo video. Ciao.

Ti interessa il mondo degli investimenti immobiliari?

Ho creato SpecchioDinamica, l'unica community per gli investitori immobiliari basata sulla pratica.

Clicca qui per saperne di più...