Come avviare e gestire una società immobiliare

Se hai scelto di svolgere professionalmente l’attività di investitore immobiliare hai dovuto costituire una società, con tutti gli adempimenti e le responsabilità che comporta.

Saprai quindi che avere una società significa avere dei costi legati all’avviamento e altri alla gestione, per il mantenimento dell’attività.

Sai anche che da questo momento diventa fondamentale affiancarsi al giusto professionista, un commercialista che oltre a rispondere ai tuoi dubbi fiscali sia anche un consulente capace di guidarti nella giusta direzione.

Sono tantissime le domande legate agli aspetti fiscali di una società immobiliare, per questo Giovedì 18 Febbraio 2020 ho tenuto una live riservata per gli SpecchioDinamici dedicata proprio all’avviamento e alla gestione di una srl immobiliare in compagnia del mio commercialista, Francesco Cardone.

Francesco è commercialista da oltre 30 anni, consulente aziendale e fondatore di Imprefocus, si occupa di aumentare la redditività aziendale e di proteggere il patrimonio dell’imprenditore. Ma soprattutto è un professionista pronto al cambiamento e all’innovazione.

Ho deciso di condividere con te questo estratto della live riservata per la community SPECCHIODINAMICA.

In questo estratto Francesco ci spiega perchè l’attività di imprenditore immobiliare è da considerarsi come attività d’impresa a tutti gli effetti e risponde ad una domanda posta in diretta da uno dei partecipanti in merito alla divisione degli utili su un associazione in partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.