Chi sono
Se ora ti trovi in questa pagina è perchè ancora non mi conosci o magari già mi conosci ma vuoi approfondire la mia conoscenza.
Ho iniziato la mia carriera nel 1998 occupandomi di gestione delle proprietà e sviluppando una forte vocazione per gli investimenti immobiliari. Ho fondato, gestito e successivamente venduto la società DHOMET, specializzata in aste giudiziarie, trading immobiliare, sviluppo commerciale e operatività extragiudiziale, e ho svolto per vent’anni l’attività di investitore immobiliare.
Investimenti immobiliari e il mondo digital
Spinto dal desiderio di innovare un settore che faceva fatica a relazionarsi con il digitale, nel 2015 ho iniziato a documentare online la mia attività producendo centinaia di video non solo “didattici” ma documentando, giorno dopo giorno, cosa fa un investitore immobiliare: visite agli immobili, ristrutturazioni, rapporti con agenti immobiliari, notai, investitori.
L’interesse per quello che mostravo in video ha avvicinato a me numerosi operatori del settore, richiamando l’attenzione di aspiranti investitori desiderosi di intraprendere una carriera negli investimenti immobiliari e coinvolgendo professionisti interessati a creare nuove partnership di lavoro. Un vero e proprio movimento, nato dalla produzione di più di 600 video visti da milioni di persone.
SpecchioDinamica ha poi dato il via a una serie di altre iniziative: sono a oggi autore di 3 libri, best seller su Amazon, Rivoluzione Immobiliare, Errata Corrige e Forma Mentis; sono poi ideatore del Giardino dei Talenti, un mastermind della durata di un anno per investitori immobiliari, e anche editore, grazie alla piattaforma di e-learning Viamagistra.
Rendere accessibili gli investimenti immobiliari
La mia visione è apertamente quella di redendere accessibile il mondo degli investimenti immobiliari consentendo anche a chi non dispone di conoscenze specifiche o grandi capitali di investire in immobili e ottenere una rendita.
Il primo grande passo verso questo proposito è stato mosso alcuni anni fa, con la raccolta in equity crowdfunding a suo tempo più grande d’Italia sul mondo degli investimenti immobiliari, grazie alla quale più di 200 persone hanno potuto investire in immobili diventando a tutti gli effetti miei soci.
Oggi ho reso concreta quella stessa visione tramite Neticwork, una galassia di società immobiliari che si occupano verticalmente di: frazionamenti, cambi di destinazione d’uso, affitti a studenti, affitti a manager, trading, NPL e marketing immobiliare.
Se negli ultimi anni si parla molto di investimenti immobiliari e della figura dell’investitore immobiliare professionista, che quando ho iniziato a produrre video era poco conosciuta, lo si deve in buona parte all’aumentare della comunicazione e delle informazioni online che hanno sicuramente reso accessibile ai più il mondo degli investimenti immobiliari.