Oggi è una giornata molto particolare perché stiamo facendo la camminata immobiliare che è l’evento di cui vi avevo parlato nei giorni scorsi e all’interno del quale ci sono delle persone che stanno seguendo la pagina di Specchio Dinamica che ho avuto il piacere di conoscere personalmente.

Oggi si presenteranno a voi e parleranno di una delle loro domande che, secondo loro, può essere importante. Per ognuna di queste domande preparerò una video risposta e il video che otterrà il numero maggiore di like o di “mi pace” avrà diritto a trascorrere una intera giornata di trading immobiliare insieme a me.

Quindi faremo una giornata intera di trading immobiliare.

G.”Iniziamo da Angelo, che ringraziamo di essere qua. Raccontaci qualcosa di te.”

A. “Ciao a tutti, mi chiamo Angelo Tirreni e mi occupo di ristrutturazioni a Torino e sono interessato agli investimenti immobiliari perché seguo Giuseppe e vorrei saperne di più. La mia domanda è questa: si possono fare investimenti immobiliari anche acquistando parti parziali di proprietà, quindi con nude proprietà?”

G. “Benissimo Angelo, io ti ringrazio e ora passiamo alla seconda persona, ti risponderò in un video e se il tuo video riceverà il maggior numero di like, passeremo insieme una giornata.”

G. ” Ora siamo con Stefano, grazie di essere qui con noi”

S. ” Io sono Stefano Biondi, faccio l’agente immobiliare da più di un anno. Ho scelto questo lavoro proprio per avvicinarmi al mondo dell’immobiliare e sono particolarmente interessato agli investimenti immobiliari. La mia domanda è: parlando di bi-tri-quadrilocali quali sono le cose essenziali che in una ristrutturazione non devono mai mancare perché sia commercialmente molto appetibile?”

G. “Benissimo Stefano, io ti ringrazio e vediamo se sarà il tuo il video che otterrà il maggior numero di like”

G. “Siamo con Enzo, Enzo raccontaci qualcosa di te e aspettiamo la tua domanda”

E. “Sono Enzo Ditaranto e mi occupo di servizi immobiliari a Milano. La mia domanda è abbastanza semplice ma potrebbe interessare a molti: una parte fondamentale per diventare investitore immobiliare è quella di individuare la micro zona, cioè una piccola zona da dover poi imparare e conoscere alla perfezione per poi individuare l’offerta migliore. Questa micro zona, quanto micro deve essere e quali caratteristiche fondamentali deve avere?”

G. “Enzo io ti ringrazio per la tua domanda che sicuramente sarà d’interesse per molte persone che si stanno affacciando al mondo dell’investimento immobiliare e vediamo se trascorreremo insieme questa giornata di trading immobiliare

G. “Adesso siamo con Pasquale, raccontaci qualcosa di te e aspettiamo la tua domanda”

P. “Sono Pasquale Castaldo, sono nell’edilizia, sono un costruttore, voglio fare questa domanda a Giuseppe: è meglio seguire questi immobili in modo privato o come azienda, se costituire una società o operare come privato.”

G. “Bene, quindi la tua domanda è relativa all’aspetto fiscale. Con Pasquale concludiamo la serie di domande in questa camminata immobiliare. Noi continueremo a fare una chiacchierata con tutte le persone che sono venute e vedremo quale sarà il video che ha ottenuto il maggior numero di “mi piace”.”

Grazie a tutti, ci vediamo nel prossimo video.

Ti interessa il mondo degli investimenti immobiliari?

Vieni all'Evento Nazionale SpecchioDinamica 2019.