Oggi fare l’investitore immobiliare non vuol dire semplicemente acquistare, ristrutturare e vendere immobili ma vuol dire anche avere una presenza social, avere una presenza web, che possa aiutare questo tipo di attività. Quindi sempre più spesso vediamo investitori immobiliari che fanno dei vlog, sempre più spesso vediamo degli investitori immobiliari che fanno video delle operazioni e questo è molto importante, è molto importante per dimostrare quanto siamo bravi per fare determinate cose, qual è il nostro storico delle operazioni che abbiamo fatto ed è anche molto importante per attirare a noi investitori di capitali e per poter lanciare sempre nuovi progetti e nuove iniziative.

Un po’ come facciamo noi anche di SpecchioDinamica, come faccio io nello specifico.

Quindi oggi ti voglio parlare di un nuovo strumento che, probabilmente, rivoluzionerà nuovamente quella che è l’attività di un investitore immobiliare 4.0 perché è ovvio che se tu sei un investitore immobiliare classico, un investitore che opera esclusivamente su un territorio ben definito, con una tipologia “standard” magari non hai bisogno di questo tipo di tecnologie, di questo tipo di innovazioni, però se sei invece un investitore immobiliare che vuole fare qualcosa di nuovo, un investitore immobiliare che vuole attirare a se’ capitali e persone ti dico che sicuramente è necessario dare un occhio anche a questo tipo di tecnologia della quale ti parlerò all’interno di questo video.

Abbiamo visto molto spesso cambiare le cose, abbiamo visto nascere i blog, i blog hanno iniziato a prendere veramente un mercato importante. All’inizio nessuno dava peso a questo tipo di situazione e poi, pian piano, il blog è diventato sempre più importante. Poi sono arrivati i social, con l’avvento dei video anche, che hanno spinto veramente tanto e hanno preso veramente un pochino più di mercato, rispetto a quello che è il vlog tradizionale. Ci sono investitori immobiliari che non avevano nemmeno il sito internet, poi pian piano hanno iniziato a evolversi e aggiungere sempre di più asset, come magari il canale Youtube, come tante altre cose, però prettamente parliamo di parola scritta e di video. Invece, in questo caso, ti parlo proprio del parlato, che può essere molto accomunato con il podcast, ci sono dei canali molto interessanti di investitori immobiliari che parlano proprio di questa materia attraverso il podcast.

Oggi però si parla anche di skill e non soltanto di app. Le app le conosciamo, le skill invece sono delle app soltanto vocali perché c’è un nuovo mercato, una nuova tendenza che diventerà sempre più semplice perché provate soltanto a immaginare due persone anziane, due persone che vogliono entrambe ordinare una pizza. A una persona gli si da’ uno smartphone con una app e all’altra gli si da’ uno strumento come quello che vedi qui di fronte, c’è quello di Amazon ma c’è anche quello di Google e sicuramente ne arriveranno degli altri.

La signora con lo smartphone deve scaricarsi la app, deve trovare la modalità giusta per farlo, deve comunque saper smanettare un pochino per potersi ordinare una pizza. L’altra, invece, con uno strumento di questi semplicemente può ordinare con la voce la pizza dicendo come la vuole, dove la vuole e fa tutto questo tipo di dispositivo. Quindi c’è un’agevolazione fantastica!

Adesso trasliamo un attimo quella che è la parte più interessante per noi, quella riferita al mondo degli investimenti immobiliari. Come possiamo dare informazioni alle persone che ci seguono attraverso queste nuove skill?

Personalmente posso dirti che sono stato uno dei primi su Amazon a far partire la skill, tanto è vero che nel momento in cui è arrivato lo strumento c’era già la skill disponibile per essere scaricata. Provo a mostrarti un attimo quello che può fare questo strumento:

“Alexa, apri SpecchioDinamica”

“Quale contenuto vuoi riprodurre di SpecchioDinamica? Per esempio, proposta d’acquisto, ristrutturazione, saldo e stralcio?”

“Ristrutturazione”

“Oggi sono all’interno di un cantiere per mostrarti una problematica che può accadere nella tua attività di investitore immobiliare…”

“Alexa stop!”

Come puoi vedere c’è la possibilità, usando una skill e un invocation name, purtroppo non si può utilizzare nome e cognome, questa è la policy di Amazon, quindi non ho potuto mettere Giuseppe Gatti ma ho dovuto utilizzare una parola per far sì che la app possa essere evocata in maniera vocale, in maniera molto semplice però c’è la possibilità di avere i contenuti video che ho prodotto trasformati in audio e disponibili per chiunque ne vuole fruire.

Questo ritengo che possa essere una cosa decisamente innovativa e interessante.

Proviamo ora a fare un altro test: “Alexa, chiedi a SpecchioDinamica qualcosa sulla cessione del preliminare”

“Molto spesso ricevo domande su informazioni sulla cessione del preliminare, questo vi fa capire che è una tecnica di cui spesso se ne parla molto ma non sono tantissime le persone che…”

“Alexa stop!”

Come puoi vedere c’è veramente modo di interrogare una skill chiedendo informazioni specifiche. Allora se noi andiamo a ricercare delle informazioni, dobbiamo magari cercarle su Google oppure sul canale Youtube inserendo le parole chiave, qui invece possiamo fare tutto quanto con la voce.

Credo che questi strumenti si diffonderanno sempre di più. E’ veramente comodo poter parlare a uno strumento di questo tipo e chiedere informazioni.

Se tu sei interessato al mondo degli investimenti immobiliari ti suggerisco di scaricarti la skill di SpecchioDinamica per poter anche tu accedere a questo servizio, naturalmente gratuito che ti potrà permettere di ottenere informazioni in modo semplice e innovativo.

 

 

Ti interessa il mondo degli investimenti immobiliari?

Ho creato SpecchioDinamica, l'unica community per gli investitori immobiliari basata sulla pratica.

Clicca qui per saperne di più...