Complimenti per aver scelto di effettuare il test di valutazione delle tue esperienze, risultati e potenzialità in ambito di investimenti immobiliari.

Eccoti la tua relazione personalizzata, basata sulle risposte che mi hai fornito.

Ti parlerò in maniera diretta, senza mezzi termini, perché per esserti utile devo darti la mia opinione nella maniera più trasparente possibile. Se leggerai elogi, saranno elogi sinceri, e se vedrò in te dei punti deboli, te lo dirò apertamente. E’ questo che farò, perché desidero mettere a disposizione le mie conoscenze e la mia opinione a tutti coloro che sapranno utilizzarle al meglio.

Sei un investitore immobiliare, o comunque guardi a questo settore, da molti anni ormai, e mi dispiace sentirti dire che i risultati che hai ottenuto sono stati più bassi di quel che avresti voluto.
Nonostante hai una base di conoscenze ormai consolidata, o ritieni comunque di avere conoscenze sufficienti per i tuoi bisogni, non solo non sei soddisfatto di quel che hai ottenuto finora, ma non te la senti neanche di riprendere in mano la situazione una volta per tutte e rinnovare il tuo atteggiamento e la percezione di te stesso.

Posso essere sincero? Penso che ci sia un blocco, da qualche parte, nella tua mente. Che si riflette, ovviamente, nei tuoi comportamenti.

Se sei entrato nel mio sito e stai facendo questo test, è perché senti il bisogno di cambiare qualcosa. Non saresti venuto a visitare il mio sito, e non ti saresti preso la briga di fare il test, se non avessi avuto il bisogno di confrontarti con qualcuno, e se, nella tua consolidata situazione di investitore pluriennale, non ci fosse stata la ricerca di qualcosa di nuovo, di un rinnovamento, di una spinta in più.

Certo, non ho la bacchetta magica e non posso sapere se ce la farai o meno, ma quello che posso dire con certezza e che finché continuerai a fare le cose così come le hai fatte finora, beh, la tua situazione non cambierà. E se sei in qualche modo scontento adesso, continuerai ad esserlo anche in futuro.

E’ per questo che mi sento di consigliarti di entrare a far parte di un selezionato gruppo di persone, professionisti, investitori immobiliari e aspiranti tali, che hanno la possibilità di confrontarsi tra loro e apprendere dai comportamenti altrui, dagli atteggiamenti mentali e condividono quotidianamente la voglia di crescere e di imparare. Sto parlando della mia community Specchiodinamica, che esiste già da anni ormai, e che ha fatto nascere e crescere tantissimi investitori di successo.

Certo, entrare in un gruppo che si incontra periodicamente dal vivo e che si confronta e fissa obiettivi di crescita condivisi, come quello che c’è in un Mastermind, avrebbe una valenza ancor maggiore. Tu che sei un tipo che preferisce l’apprendimento sul campo, e metti la pratica prima della teoria, certamente ti troveresti bene in un gruppo di studio siffatto, perché il taglio di questi corsi è assolutamente pratico ed operativo. C’è il Mastermind che tengo io, il Giardino Dei Talenti, e ci sono quelli a tema verticale tenuti dai professionisti che operano con me. Sono certo che nel tuo caso sarebbe un acceleratore eccellente.

Va da sé che, se non lo hai ancora letto, ti consiglio anche la lettura di Forma Mentis, il libro che ho scritto con l’intenzione di suggerire tanti comportamenti e atteggiamenti mentali che mi sono propri, e che mi hanno portato ad essere il professionista che sono.

Tra le altre cose, non dimenticare di partecipare all’evento nazionale che tengo ogni anno. E’ una occasione eccellente per sentire parlare persone di successo, ispirarsi, motivarsi e costruire nuove relazioni.

Beh, in conclusione spero che con gli spunti di riflessione che ti ho dato, tu possa trovare la determinazione di partire alla grande e ottenere risultati eccellenti, come è possibile fare.

Ti saluto cordialmente. A presto.

Giuseppe.