Complimenti per aver scelto di effettuare il test di valutazione delle tue esperienze, risultati e potenzialità in ambito di investimenti immobiliari.

Eccoti la tua relazione personalizzata, basata sulle risposte che mi hai fornito.

Ti parlerò in maniera diretta, senza mezzi termini, perché per esserti utile devo darti la mia opinione nella maniera più trasparente possibile. Se leggerai elogi, saranno elogi sinceri, e se vedrò in te dei punti deboli, te lo dirò apertamente. E’ questo che farò, perché desidero mettere a disposizione le mie conoscenze e la mia opinione a tutti coloro che sapranno utilizzarle al meglio.

Prima di tutto lascia che io ti faccia i miei complimenti per la tua carriera di investitore immobiliare. Sei evidentemente una figura affermata nel campo, e sono contento che tu abbia visitato il mio sito e abbia fatto questo test perché significa che non ti consideri arrivato, e cerchi nuovi spunti per migliorarti ancora. Complimenti.

Negli anni di attività che hai alle spalle, certamente hai imparato tantissimo. Guardati indietro, e pensa solo qualche anno fa quante esperienze in meno avevi e quante cose che adesso sai, non sapevi. Nonostante ciò, la consapevolezza di dover imparare ancora molto ti fa onore.

E’ importante, al tempo stesso, che questa consapevolezza, però, non sia un limite per te. Non vorrei che la valutazione che tu hai delle tue conoscenze, sia tale da bloccarti dal fare cose che invece potresti affrontare a pieno titolo e in tutta sicurezza. Affermi di voler crescere senza grandi accelerazioni, il che è legittimo, se questo è dettato dalla tua indole o da una scelta consapevole. Se invece è dettato dal timore di osare, o da una qualche insicurezza, ebbene, questa insicurezza va conosciuta, combattuta e superata.

Per crescere ulteriormente nel settore, evolvere le tue conoscenze ed acquisire le competenze tecniche che ancora ti mancano, ti consiglierei di entrare a far parte di un gruppo come la community Specchiodinamica, dove sono presenti numerosi professionisti evoluti e avrai la possibilità di confrontarti, ottenere consigli ove mai ce ne fosse bisogno, ispirarti alle azioni degli altri quando queste combaceranno con i tuoi valori e potrai discutere piacevolmente gli argomenti di tuo interesse.

Se invece vuoi affrontare un percorso di conoscenza tecnica vero e proprio, per il tuo livello di competenze già avanzate ti consiglierei Via Magistra, la piattaforma online di videocorsi verticali e tematici sugli investimenti immobiliari, realizzati solo da professionisti che da anni operano nel campo.

Un connubio tra le due cose – crescita tecnica e crescita personale – puoi trovarlo in un Mastermind. C’è quello che tengo personalmente ogni anno, così come ci sono quelli tematici tenuti dai professionisti che collaborano con me, ognuno con il focus su un argomento specifico. E dal momento che mi dici che preferisci l’apprendimento sul campo, a maggior ragione penso che un percorso di crescita tramite mastermind ti si addica particolarmente, visto il taglio pratico e le relazioni interpersonali instaurate.

Va da sé che ti consiglio anche di leggere i mei libri, dove potrai trarre molti spunti, e per il tuo livello partirei da Errata Corrige, che se da un lato ti mette in guardia da alcuni possibili errori realmente accaduti, dall’altro ti infonde la sicurezza che, quegli errori, tu non li farai, avendone già fatto esperienza indiretta, tramite la lettura.

Tra le altre cose, prendi in considerazione di partecipare all’evento nazionale, che si tiene ogni anno e in cui potrai assistere agli interventi di professionisti del settore, investitori immobiliari di successo, ed esperti della materia, e potrai stringere relazioni di assoluto valore.

Beh, lascia che ti rinnovi i complimenti per la tua professionalità ormai ampiamente affermata.

Ti saluto cordialmente. A presto.
Giuseppe.