Complimenti per aver scelto di effettuare il test di valutazione delle tue esperienze, risultati e potenzialità in ambito di investimenti immobiliari.
Eccoti la tua relazione personalizzata, basata sulle risposte che mi hai fornito.
Ti parlerò in maniera diretta, senza mezzi termini, perché per esserti utile devo darti la mia opinione nella maniera più trasparente possibile. Se leggerai elogi, saranno elogi sinceri, e se vedrò in te dei punti deboli, te lo dirò apertamente. E’ questo che farò, perché desidero mettere a disposizione le mie conoscenze e la mia opinione a tutti coloro che sapranno utilizzarle al meglio.
Sei un investitore immobiliare ormai consolidato. Svolgi l’attività in maniera piuttosto costante, lo fai da anni ormai, e questo fa di te una persona affermata, direi.
Sai al tempo stesso che potresti migliorare le tue conoscenze, e mi chiedo se ciò sia realmente necessario, oppure se è dettato dal fatto che tu sei un tipo che ha bisogno di studio, lettura, e di comprensione di ogni singola cosa. Valuta se questa sfaccettatura del tuo carattere ti stia, per caso, tenendo fermo troppo a lungo.
Ad ogni modo, ormai sei giunto ad un punto di rottura: vuoi superare i vecchi schemi, e rimetterti in gioco sin dal profondo di te stesso. Questo ti fa onore.
Del resto, il fatto che tu sei entrato nel mio sito, e hai svolto questo test, conferma il fatto che hai il desiderio di cambiare qualcosa, nella tua attività. E, essendo alla ricerca di un nuovo e più performante equilibrio, hai anche bisogno di confrontarti, hai bisogno di una spinta nuova, e avverti la necessità di nuove sicurezze.
Pertanto, penso che il miglior consiglio che possa dare a te, che ormai è da anni che operi nel settore, è quello di considerare seriamente di partecipare ad un mastermind, come Il Giardino Dei Talenti, che è quello che tengo personalmente ogni anno, o ad uno dei mastermind a tema verticale tenuti dai professionisti che fanno parte del mio team. Questo ti consentirebbe di creare relazioni interpersonali solide, di far parte di una élite di persone, e, soprattutto, sarebbe il mezzo migliore per rompere i tuoi vecchi schemi mentali e costruirne di nuovi.
Oltre a ciò, penso che dovresti prendere in considerazione di entrare in Specchiodinamica, la community di investitori immobiliari dove è possibile confrontarsi quotidianamente ed ottenere le risposte, sia tecniche, sia di ogni altro tipo, inerenti la professione di investitore immobiliare. Sarebbe un mezzo decisamente efficace, per un investitore maturo come te, per ottenere nuovi spunti di riflessione e di ulteriore maturazione.
Va da sé che ti consiglio anche di leggere i mei libri, dove potrai trarre molti spunti, e per il tuo livello partirei da Errata Corrige, che se da un lato ti mette in guardia da alcuni possibili errori realmente accaduti, dall’altro ti infonde la sicurezza che, quegli errori, tu non li farai, avendone già fatto esperienza indiretta, tramite la lettura.
Conto, in ogni caso, di vederti perlomeno al mio evento nazionale, dove sul palcoscenico salgono figure eccellenti del mondo immobiliare e dove chiunque, dal principiante al professionista affermato, trova nuovi interessantissimi spunti di riflessione, ha la possibilità di stringere relazioni e può apprendere nuove cose di questo mondo che, tutto è, fuorché immobile, a discapito del nome.
Spero che quel che ti ho detto, sia stato utile per te, e per le tue riflessioni.
Ti saluto cordialmente. A presto.
Giuseppe.