Complimenti per aver scelto di effettuare il test di valutazione delle tue esperienze, risultati e potenzialità in ambito di investimenti immobiliari.

Eccoti la tua relazione personalizzata, basata sulle risposte che mi hai fornito.

Ti parlerò in maniera diretta, senza mezzi termini, perché per esserti utile devo darti la mia opinione nella maniera più trasparente possibile. Se leggerai elogi, saranno elogi sinceri, e se vedrò in te dei punti deboli, te lo dirò apertamente. E’ questo che farò, perché desidero mettere a disposizione le mie conoscenze e la mia opinione a tutti coloro che sapranno utilizzarle al meglio.
Sei un investitore immobiliare ormai consolidato. Svolgi l’attività da anni in maniera piuttosto costante, e questo fa di te una persona affermata, direi.

Sai che potresti migliorare le tue conoscenze, ma d’altro canto sembri essere soddisfatto del tuo status, non volendo stravolgere la tua attuale attività ma desiderando di continuarla a svolgerla con costanza.
Questo, ti mette in una posizione di forza. Di forza nei confronti di te stesso. Intendo dire che sei una persona molto centrata, sicura di sé. Questa è l’impressione che dai, il messaggio che trasmetti. E ne sono lieto.

D’altro canto, se sei capitato sul mio sito, e hai svolto questo test, forse in fondo hai il desiderio di cambiare qualcosa, nella tua attività. Hai bisogno di confrontarti, sei alla ricerca di conferme, o magari avverti la necessità di ottenere nuove sicurezze.
Vedi, il fatto che tu ti sia assestato su operazioni di complessità e volumi medio-bassi, e che non sei soddisfatto a pieno di quello che hai appreso finora, denota un atteggiamento un po’ remissivo. Questa, sicuramente, è l’impressione che ho.
E non ti nascondo che questa situazione potrebbe essere, almeno in parte, dovuta al fatto che tu hai bisogno di studio, lettura, comprensione di ogni singola cosa, e solo in un secondo momento ti confronti con gli altri (atteggiamento validissimo per chi è agli inizi, ma non per chi si interessa di immobiliare da anni).

E se è così, penso di poterti consigliare una cosa molto semplice. Entra in Specchiodinamica, la community di investitori immobiliari dove è possibile confrontarsi quotidianamente ed ottenere le risposte, sia tecniche, sia di ogni altro tipo, inerenti la professione di investitore immobiliare. Non c’è mezzo più efficace, per un investitore maturo come te, per ottenere nuovi spunti di riflessione e di ulteriore maturazione.

Va da sé, che se una community basata su un ambiente social non ti è congeniale, e vuoi creare relazioni interpersonali più solide e far parte di una élite di persone, puoi pensare di partecipare ad un mastermind, come Il Giardino Dei Talenti, che è quello che tengo personalmente ogni anno, o come uno dei mastermind a tema verticale tenuti dai professionisti che fanno parte del mio team.

Conto, in ogni caso, di vederti al mio evento nazionale, dove sul palcoscenico salgono figure eccellenti del mondo immobiliare e dove chiunque, dal principiante al professionista affermato, trova nuovi interessantissimi spunti di riflessione, ha la possibilità di stringere relazioni e può apprendere nuove cose di questo mondo che, tutto è, fuorché immobile, a discapito del nome.

Mi auguro che quel che ti ho detto, sia stato utile per te, per le tue riflessioni.

Ti saluto cordialmente. A presto.
Giuseppe.