Complimenti per aver scelto di effettuare il test di valutazione delle tue esperienze, risultati e potenzialità in ambito di investimenti immobiliari.
Eccoti la tua relazione personalizzata, basata sulle risposte che mi hai fornito.
Ti parlerò in maniera diretta, senza mezzi termini, perché per esserti utile devo darti la mia opinione nella maniera più trasparente possibile. Se leggerai elogi, saranno elogi sinceri, e se vedrò in te dei punti deboli, te lo dirò apertamente. E’ questo che farò, perché desidero mettere a disposizione le mie conoscenze e la mia opinione a tutti coloro che sapranno utilizzarle al meglio.
Tanto per cominciare, ti faccio i miei complimenti per le tue operazioni! E’ una vera gioia sapere di chi, come te, comincia ad interessarsi all’attività di investitore immobiliare, se ne appassiona, e dopo un tempo neanche tanto lungo ha già messo le cose in pratica, ha concluso operazioni, e si può definire a tutti gli effetti un investitore immobiliare. Sono davvero felice per te.
Vedo un ottimo bilanciamento della tua psicologia. Hai svolto già operazioni e quindi i tuoi risultati dimostrano che sei una persona concludente, e al tempo stesso non pretendi di strafare, ma desideri crescere ad un ritmo sostenibile. Sai di aver appreso tanto durante questo periodo in cui ti interessi di investimenti immobiliari, e ciò è assolutamente credibile, altrimenti non saresti riuscito (nessuno ci sarebbe riuscito) a fare le operazioni che hai fatto. Penso che tu sia una persona equilibrata, con i piedi per terra, desiderosa di crescere e con tutte le carte in regola per farlo, e anche posata e realista.
Come dicevo, la sicurezza che dimostri in merito alle competenze acquisite, è supportata dai risultati che hai ottenuto, quindi senz’altro avrai ben ragione di affermare che stai imparando a una velocità straordinaria.
D’altro canto, per crescere – o anche solo per continuare a performare, e a concretizzare risultati – non si può smettere mai di sfidare se stessi, non si può smettere mai di frequentare l’ambiente e le persone giuste e bisogna darsi da fare per rinnovarsi e continuare a imparare. Sempre. Sono sicuro che condividi questo pensiero, pure perché sei una persona che, mi dici, preferisce l’apprendimento sul campo, mette la pratica prima della teoria e accetta anche qualche rischio di approssimazione.
E’ per questo che, se le tue aspirazioni sono quelle di proseguire la tua strada verso il successo, penso che entrare a far parte di una community come Specchiodinamica, che è un gruppo evoluto di persone che si confrontano e che crescono insieme – tu al tuo livello hai certamente le caratteristiche per far parte di questo ambiente – potrebbe essere un acceleratore straordinario e potrebbe anche, d’altro canto, renderti le cose più semplici, nel momento in cui avessi bisogno di confrontarti con qualcuno più esperto di te, magari in un ambito specifico. Ancor più, un Mastermind sarebbe per te un percorso ottimo: c’è ogni anno quello che tengo io personalmente, e ci sono anche quelli, più settoriali, tenuti dagli eccellenti professionisti che fanno parte del mio team.
Va da sé che ti consiglio anche di leggere i mei libri, dove potrai trarre molti spunti, e per il tuo livello partirei da Errata Corrige, che se da un lato ti mette in guardia da alcuni possibili errori realmente accaduti, dall’altro ti infonde la sicurezza che, quegli errori, tu non li farai, avendone già fatto esperienza indiretta, tramite la lettura.
Ricorda, infine, di partecipare all’evento nazionale che si tiene annualmente, se ne avrai la possibilità. E’ una occasione di crescita straordinaria sia perché è possibile ascoltare e conoscere personaggi di rilievo del settore immobiliare, sia perché è possibile ispirarsi e creare relazioni.
Beh, spero di averti dato qualche utile spunto di riflessione. Ricorda, il migliore giorno per iniziare a fare qualcosa di nuovo è oggi. Non perdere questa occasione.
Un cordiale saluto, a presto.
Giuseppe.