Complimenti per aver scelto di effettuare il test di valutazione delle tue esperienze, risultati e potenzialità in ambito di investimenti immobiliari.

Eccoti la tua relazione personalizzata, basata sulle risposte che mi hai fornito.

Ti parlerò in maniera diretta, senza mezzi termini, perché per esserti utile devo darti la mia opinione nella maniera più trasparente possibile. Se leggerai elogi, saranno elogi sinceri, e se vedrò in te dei punti deboli, te lo dirò apertamente. E’ questo che farò, perché desidero mettere a disposizione le mie conoscenze e la mia opinione a tutti coloro che sapranno utilizzarle al meglio.

E’ già da tempo che ti interessi del settore degli investimenti immobiliari, ma per un motivo o per un altro ancora non hai concretizzato le tue aspirazioni. Come ovvio, non esiste una regola in materia, e non si può definire che un tempo sia lungo o sia breve, se non si conoscono nel dettaglio le circostanze e le condizioni al contorno. 

Certo è che, ormai è già da un certo tempo che guardi al settore. Il fatto che tu senta il bisogno di approfondire le tue conoscenze, può corrispondere a realtà, oppure potrebbe essere solamente una tua percezione, perché magari sei una persona che pretende molto da se stessa. In entrambi i casi, non hai ancora svolto operazioni, e questo è un elemento molto significativo della tua situazione. Certo, il fatto che ti mancano i capitali, sicuramente non è un punto a tuo favore, ma non è un ostacolo insormontabile, per chi gioca le carte giuste nel modo giusto.

E allora, come puoi comportarti? 

Una famosa frase di Einstein, dice che “La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi”. Quindi, se non sei soddisfatto dei tuoi risultati, se non sei del tutto soddisfatto del tuo apprendimento, e se pensi che, di questo passo, le cose possano trascinarsi ancora a lungo (o possano evolvere molto più lentamente di quel che dovrebbero), la regola numero uno è cambiare.

Cambiare cosa? 

Beh, gli elementi che fanno di una persona un eccellente investitore immobiliare sono tanti, quindi gli elementi che potrai decidere di cambiare, sono tanti.

Uno degli elementi su cui tu puoi agire, a mio parere è la tua psicologia. Non ti conosco personalmente, quindi non posso dirlo con certezza, ma questo consiglio vale molto spesso, e penso che nel tuo caso sia un consiglio giusto. La psicologia, è quello che sta alla base di ogni comportamento, e cambiando quella, si cambiano convinzioni, comportamenti e, conseguentemente, risultati. Un primo passo che potresti fare, è leggere il mio libro Forma Mentis.

Altro aspetto che penso tu debba coltivare, sono le giuste relazioni, il giusto network. Siamo la media delle cinque persone che frequentiamo di più, ed avere contatti frequenti e costanti con persone che ottengono risultati e che si confrontano tra di loro e con te, può essere un acceleratore enorme. La community Specchiodinamica, è perfetta in tal senso. Poiché mi dici che sei un tipo che preferisce l’apprendimento sul campo, sappi che in una community puoi intrecciare relazioni che ti consentiranno di frequentare, anche di persona, chi è più avanti di te e può darti una mano. Elemento fondamentale, per chi inizia un percorso.

Anche semplicemente ricevere ogni giorno, sul tuo smartphone, un argomento relativo agli investimenti immobiliari, che ti riporti l’attenzione sull’argomento, può essere un utilissimo metodo per crescere quotidianamente e costantemente. Questo è possibile con Generazione Immobiliare, la community Telegram progettata proprio in questo modo, dove le persone possono anche interagire e confrontarsi.

Se vuoi maggiormente approfondire gli argomenti tecnici, dai un’occhiata a Videocometa, e se sei un appassionato lettore ti consiglio il libro Rivoluzione Immobiliare.

Beh, spero di averti dato qualche utile spunto di riflessione. Ricorda, il migliore giorno per iniziare a fare qualcosa di nuovo è oggi. Non perdere questa occasione.

Un cordiale saluto, a presto.
Giuseppe.