Complimenti per aver scelto di effettuare il test di valutazione delle tue esperienze, risultati e potenzialità in ambito di investimenti immobiliari.

Eccoti la tua relazione personalizzata, basata sulle risposte che mi hai fornito.

Ti parlerò in maniera diretta, senza mezzi termini, perché per esserti utile devo darti la mia opinione nella maniera più trasparente possibile. Se leggerai elogi, saranno elogi sinceri, e se vedrò in te dei punti deboli, te lo dirò apertamente. E’ questo che farò, perché desidero mettere a disposizione le mie conoscenze e la mia opinione a tutti coloro che sapranno utilizzarle al meglio.

Prima di tutto, desidero farti i complimenti per gli eccellenti risultati che hai realizzato in questi primissimi anni di dedizione agli investimenti immobiliari. Hai sicuramente viaggiato ad altissima velocità, per aver già realizzato tanto. I tuoi risultati parlano per te.

Certo, il fatto che tu non ti senta preparato come vorresti, può denotare un tuo carattere apprensivo, ma comunque sono meravigliato del fatto che, con così tanti risultati ottenuti, tu percepisca delle difficoltà in tal senso. Che tu sia o non sia realmente preparato per il livello dell’attività che svolgi, certamente senti il bisogno di prepararti di più, e questo è un motivo sufficiente per farlo, accrescendo ancor di più la tua autostima e la sicurezza in te stesso.

Il fatto che tu pensi di non dover strafare, e che desideri continuare a crescere come adesso, da un lato è del tutto comprensibile e condivisibile, perché stai portando dei risultati talmente buoni che provare ad andare oltre senza la giusta preparazione potrebbe davvero essere una trappola. D’altro canto, serve che tu non ti ponga dei limiti che magari non esistono, e che tu non pensi di essere arrivato: esiste sempre un livello superiore, da poter raggiungere.

Sinceramente, non so se credere alle tue parole. OK, può darsi che tu ti senta meno preparato del necessario, ma forse la tua opinione di te stesso è inferiore alla realtà. Potrebbe aver senso che tu sviluppi una migliore forma mentis, soprattutto in termini di autostima, così come potrebbe aver senso che tu approfondisca le tue conoscenze tecniche, per essere più preparato e per sentirti più sicuro di te.

Nel tuo caso, dunque, ti consiglio di agire su due fronti: da un lato, ti consiglio la lettura di Forma Mentis, il libro dal quale potrai trarre degli utilissimi spunti di riflessione, per la tua crescita personale. Dall’altro immagino che un corso di formazione online sarebbe perfetto da fare subito. In considerazione del tuo livello di esperienza, pensa a Via Magistra, la piattaforma online di videocorsi verticali e tematici sugli investimenti immobiliari, realizzati solo da professionisti che da anni operano nel campo.
Vedi, tu mi dici che hai bisogno di studio, lettura, comprensione di ogni singola cosa. Potrebbe essere per questo motivo che non ti senti ancora preparato a dovere, ecco perché ti do questi consigli.

Dunque, oltre a questi corsi che nel tuo caso sarebbero senz’altro validissimi, per coniugare sia gli aspetti di psicologia che quelli tecnici, per entrare a far parte di un gruppo evoluto di persone e per confrontarti e crescere insieme, ti suggerisco Specchiodinamica, la mia community di investitori immobiliari. E, ancor più, un Mastermind: c’è ogni anno quello che tengo io personalmente, e ci sono anche quelli, più settoriali, tenuti dagli eccellenti professionisti che fanno parte del mio team.
All’evento nazionale, che si tiene ogni anno, di solito salgono sul palco alcuni dei partecipanti ai mastermind delle edizioni precedenti. E salgono sul palco professionisti eccellenti, da cui trarre spunti e insegnamenti. Ti suggerisco caldamente di venire.

In ultimo, lasciami citare Errata Corrige, il libro che può metterti in guardia da alcuni possibili errori realmente accaduti, e può infonderti la sicurezza che, quegli errori, tu non li farai, avendone già fatto esperienza indiretta, tramite la lettura.

Beh, spero di averti dato qualche utile spunto di riflessione. Ricorda, il migliore giorno per iniziare a fare qualcosa di nuovo è oggi. Non perdere questa occasione.

Un cordiale saluto, a presto.
Giuseppe.