Ecco i tre elementi fondamentali per iniziare ad investire in immobili, che ti permetteranno di evitare spiacevoli sorprese e di accelerare la tua attività

In oltre 20 anni di esperienza ho aiutato molte persone a trasformare la passione per gli investimenti immobiliari in un lavoro e quello che ho notato è che spesso ignoravano completamente l’importanza di questi tre metodi.

Probabilmente non mi conosci e quindi lascia che mi presenti.

Mi chiamo Giuseppe Gatti e sono il C.E.O. di I’MMOBILIARS società specializzata in investimenti immobiliari.

Ogni giorno, da oltre 20 anni, le mie giornate sono divise tra il ruolo di imprenditore ed investitore e quello di formatore per aspiranti investitori immobiliari.

Ho costituito diverse aziende verticali in questo campo di cui I’MMOBILIARS è il cuore pulsante.

Oltre ad operare attivamente sul campo, insieme al team del ramo capital, amo condividere le mie conoscenze con investitori immobiliari che vogliono migliorarsi ed aspiranti tali.

Non voglio dilungarmi troppo per questo ti riassumo solo alcune delle cose che ho realizzato negli ultimi anni, se poi vorrai approfondire ti invito a cercare il mio nome e cognome su Google:

  • Sono autore per Mondadori di tre best seller dedicati agli investimenti immobiliari (Rivoluzione immobiliare, Errata Corrige, Forma mentis)
  • Ho realizzato per oltre un anno un video al giorno sul mio canale Youtube, parliamo di oltre 500 video ricchi di valore e contenuto. Sono stato il primo a far vedere come lavora un investitore immobiliare senza alcun filtro.
  • Sono riuscito a formare la community sugli investimenti immobiliari più grande d’Italia, (I’MM COMMUNITY)
  • Ho creato il primo mastermind in Italia per investitori immobiliari. Un percorso di formazione della durata di un anno da cui sono usciti alcuni tra i nomi più noti del panorama italiano degli investimenti immobiliari.
  • Ho dato vita alla prima raccolta di crowdfunding immobiliare, con numeri da record, e proprio in questi primi mesi del 2022 abbiamo avviato due campagne che hanno visto oltre 1.500.000€ di raccolta.
  • La mia azienda è stata premiata da Le Fonti Awards® come “Eccellenza dell’Anno / Innovazione & Leadership / Investimenti Immobiliari”

Ma ora basta parlare di me.

Se sei su questa pagina con molte probabilità ti stai approcciando al settore degli investimenti immobiliari e vuoi capire come iniziare a muoverti al meglio.

Sei nel posto giusto.

Ogni giorno infatti ricevo richieste da parte di aspiranti investitori che cercano delle informazioni valide per iniziare questa professione.

Nel corso degli anni e dopo aver aiutato centinaia di persone, posso dire che…

Esistono 3 elementi fondamentali, spesso trascurati da chi non è del settore, che permettono a chiunque di avviare quest'attività in maniera professionale

Questi tre elementi sono:

  • Il conto economico
  • La capacità di valutare il prezzo di rivendita di un immobile
  • Saper gestire al meglio una ristrutturazione

Chi parte da zero pensa di dover sapere tutto e spesso, nel mare magnum di informazioni, rischia di perdersi.

E’ infatti prematuro imbattersi in dettagli che sono senza alcun dubbio utili per chi è già avviato ma che rischiano solo di confondere chi è alle prime armi.

Quello che devi iniziare a padroneggiare sono “solo” i tre elementi che ti ho citato sopra.

Personalmente per ognuno di essi ho costruito un metodo specifico che permette a me, al mio team operativo e a tutte le persone che formo di muoversi in maniera rigorosa e precisa.

Vediamoli insieme.

Il metodo Contologico

Contologico è il nome che deriva dai file operativi che utilizziamo per preparare i nostri conti economici.

Il conto economico è lo strumento fondamentale, alla base di tutto, perchè è tramite di esso che potrai capire se l’operazione sta in piedi o se è meglio accantonarla.

 

Si tratta della tua “bussola” durante l’operazione stessa che ti permetterà di tenere sempre ben monitorati i numeri che stai generando.

Il metodo Analisi Capovolta

Il metodo Analisi Capovolta è un fiore all’occhiello di anni di lavoro. Si tratta di un modello controintuitivo per certi versi ma assolutamente logico e lineare. Grazie al metodo Analisi Capovolta potrai definire in maniera precisa il prezzo di rivendita dell’immobile che ti interessa, potendo così definire il giusto prezzo d’acquisto. Quello che sto per dirti sono sicuro che ti stupirà: il metodo Analisi Capovolta prende in considerazione l’immobile solo nella parte finale, ma ora non voglio anticiparti altro.

Il metodo Restructura

Se vuoi fare investimenti immobiliari devi assolutamente padroneggiare le ristrutturazioni.

 

Acquistare immobili in uno stato non ottimale e dargli nuova vita è un elemento che permette di generare risultati importanti.

 

Allo stesso tempo se non sei in grado di gestire al meglio una ristrutturazione sono diversi i rischi che corri, ad esempio quello di vedere i tempi dilatarsi o peggio ancora di vedere il tuo ROI ridursi, fino ad arrivare, nei casi più estremi, a diventare negativo.

 

Per questo motivo a seguito di centinaia di compravendite immobiliari che hanno visto una ristrutturazione di mezzo ho creato un modello infallibile per gestire al meglio quest’attività che non può essere in alcun modo sottovalutata.

 

Immagino che ora ti stia chiedendo…

Come posso apprendere questi tre metodi fondamentali per iniziare a lavorare in maniera serena ed efficace?

Devi sapere che ho fatto della condivisione l’elemento portante di tutto il mio percorso online e non solo.

Spesso infatti gli investitori immobiliari sono “gelosi” delle proprie scoperte e stanno ben attenti dal divulgarle.

Io reputo invece che la condivisione permetta all’intero settore di crescere, traendo quindi un beneficio comune più grande.

Per questo motivo in passato ho realizzato ben tre webinar esclusivi durante i quali ho spiegato punto per punto ognuno dei metodi che ti ho citato precedentemente.

Oggi puoi ottenere gratuitamente corposi estratti di quei webinar che il mio team ha predisposto per te.

Riceverli è semplicissimo, ti basterà inserire il tuo nome e la tua email nel form che trovi qui in basso e riceverai subito il primo video.