Complimenti per aver scelto di effettuare il test di valutazione delle tue esperienze, risultati e potenzialità in ambito di investimenti immobiliari.
Eccoti la tua relazione personalizzata, basata sulle risposte che mi hai fornito.
Ti parlerò in maniera diretta, senza mezzi termini, perché per esserti utile devo darti la mia opinione nella maniera più trasparente possibile. Se leggerai elogi, saranno elogi sinceri, e se vedrò in te dei punti deboli, te lo dirò apertamente. E’ questo che farò, perché desidero mettere a disposizione le mie conoscenze e la mia opinione a tutti coloro che sapranno utilizzarle al meglio.
Hai già iniziato da un po’ di mesi a guardare al mondo degli investimenti immobiliari, bene! E’ il momento ideale, per aver fatto questo test, perché alla luce di quel che hai fatto finora puoi meglio comprendere i tuoi limiti e le tue potenzialità.
Tu che sei del settore, hai certamente una marcia in più per dedicarti a questo campo. E lo stai dimostrando. Direi che, a differenza di quel che a volte può accadere a dei professionisti come te, la tua intenzione di dedicarti agli investimenti immobiliari non è solo un sogno, un desiderio che verrà abbandonato, ma invece è una sfida reale che stai affrontando nel migliore dei modi. Mi riferisco al fatto che hai già cominciato a compiere azioni pratiche per la tua attività di investitore, e non sei rimasto fermo al palo, aspettando gli eventi.
Eccellente.
Tieni presente comunque, se non lo sai già, che per diventare investitore immobiliare non bastano le sole conoscenze settoriali di un professionista del settore. Serve un bagaglio di competenze più vasto, e per questo lo studio e la formazione non possono mancare neanche a chi lavora già in ambito immobiliare.
Fortunatamente, la tua posizione economica ti consente di non dover cercare capitali da parte di investitori sconosciuti, per effettuare gli investimenti. Questo è un vantaggio non da poco, e sebbene operare con i soldi propri (o dei propri parenti o amici più prossimi) comporti ovviamente una responsabilità enorme, ti assicuro che operare con i soldi di investitori estranei, professionisti o semiprofessionisti, è una partita davvero ardua. Quindi, meglio così.
Anche perché mi dici che sei una persona che ama le relazioni sociali ed il confronto, ma preferisci avere il controllo delle situazioni: beh, avere i capitali a disposizione per sviluppare le tue operazioni, è fondamentale per avere il controllo, quindi anche sotto questo aspetto il tuo profilo combacia bene con le tue possibilità.
Beh, allora, in questo scenario, cosa puoi fare per migliorare ed avere successo, nel più breve tempo possibile, nell’ambito degli investimenti immobiliari?
In primis, penso che entrare in un ambiente virtuoso, dove le persone si aiutano e sostengono a vicenda, e dove si può trarre esempio dagli altri per tirar fuori il meglio anche da se stessi, potrebbe essere una eccellente scelta.
Specchiodinamica, la mia community, è ideale in tal senso. Ti darà anche la possibilità di crescere tecnicamente, in tutti gli aspetti che adesso ancora ti mancano, perché a differenza dei contenuti gratuiti che puoi trovare sul web (che possono essere comunque molto buoni, soprattutto agli inizi, e ti consiglio di sfruttarli al massimo, finché ne trarrai beneficio), in Specchiodinamica si discutono quotidianamente problematiche specifiche, e sussiste il confronto su tematiche reali tra investitori immobiliari di alto livello.
Onestamente, per un professionista come te che ha già molte basi solide e deve consolidarle negli aspetti che mancano, penso che possa valere la pena di considerare un percorso di mastermind. Oltre al mio personale, “il Giardino dei Talenti”, ce ne sono anche altri tematici svolti dalle persone che lavorano con me, nel mio team. Ti assicuro che un percorso del genere è un acceleratore formidabile per chi, come te, ha tutte le carte in regola per fare bene.
Per quel che riguarda i contenuti più tecnici, che comunque devi continuare ad approfondire, oltre al mio libro Rivoluzione Immobiliare, dai un’occhiata a Videocometa, o, ancor meglio, per indirizzarti su argomenti specifici che vuoi approfondire, prendi in considerazione Via Magistra, la piattaforma online di videocorsi verticali e tematici.
Beh, spero davvero che a fronte di quel che ti ho detto tu possa trovare lo stimolo di fare quel passo in più che ti porti in breve ad ottenere il successo che meriti.
Un cordiale saluto, spero di conoscerti presto.
Giuseppe.